Siamo giunti al penultimo giorno di Keto Detox, come va? Gli effetti si sentono e si vedono? Avete la sensazione di essere più sgonfi e “puliti”?
Affrontiamo allora insieme questo sesto giorno, consapevoli di quello che abbiamo fatto fin qui e di quello che potremo fare dopo.
Oggi vi voglio lasciare questa frase che mi piace particolarmente: “Coltivate sempre pensieri positivi, l’entusiasmo non può fiorire in un terreno pieno di paura”. (Napoleon Hill)
Keto Detox: menù giorno n.6
COLAZIONE:
Variante 1: Bulletproff Coffe (200ml di acqua bollente, 1 caffè lungo, 1 cucchiaio di olio di cocco,1 cucchiaio di burro chiarificato. Si frulla nel mixer per 30 secondi e si gusta.)
Variante 2: Yogurt fage 5% con 4 mandorle.
PRANZO:
Antipasto: Insalata verde condita con 2 cucchiaini di olio d’oliva, sale e 8g di semi misti.
Piatto principale: Frittata di due uova con zucchine saltate.
Preparazione: come più preferite, potete aggiungere le zucchine dentro la frittata o mangiarle saltate in padella come contorno.
SCONTO extra 10% SUBITO su centinaia di prodotti
CLICCA QUI https://bit.ly/KETOSERENA e usa il codice KETOSERENA
CENA:
Antipasto: Insalata verde condita con 2 cucchiaini di olio d’ oliva, sale e 8g di semi misti.
Piatto principale: Salmone affumicato (100g) con finocchio e 1 avocado
Procedimento: Condite con l’emulsione fatta con acqua, olio evo, sale, pepe e se volete aggiungete 1 noce sbriciolata.
SPUNTINI:
Per quando riguarda gli spuntini, sarebbe consigliato evitarli in questo piano detox ma se non riuscite o vi prende la fame (cosa che se siete già in chetogenica non dovrebbe succedere) potete mangiare 2 noci al mattino e un finocchio crudo a metà pomeriggio.
IL SOLITO PROMEMORIA QUOTIDIANO: se i cucchiaini d’olio d’ oliva sono uno in più, non crea nessun problema. L’olio, in chetogenica, è un nostro grandissimo alleato e non nemico. E’ importante consumare l’insalata prima di ogni pasto, ci aiuterà a sentirci più sazi e a tenerci molto idratati. Ricordatevi di bere tanto, almeno 2 litri a giorno. Consultate sempre un medico, soprattutto prima di ogni cambiamento alimentare importante. Quelle che condivido sono infatti considerazioni basate sulle mie esperienza personali, puoi trarne spunto liberamente, ma spetta sempre ad uno specialista valutare la tua condizione di salute e consigliare la dieta adatta a te.
HAI PERSO I MENU’ PRECEDENTI? QUI TROVI TUTTO
Vi aspetto sulle pagine Facebook e Instagram per mettere un like, commentare e confrontarvi con le altre persone che stanno seguendo in contemporanea questo breve percorso. Siamo in diverse centinaia e mi fa molto piacere!
Buona continuazione!
P.S. Per restare aggiornato e ricevere ricette e info in anticipo ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 🙂