Keto Detox: menù giorno n.7

Keto Detox: menù giorno n.7 (ultimo)

Siamo arrivati in fondo: settimo e ultimo giorno di Keto Detox. Spero davvero di esservi stata d’aiuto e di supporto riuscendo a trasmettere la voglia di prendervi cura di voi stessi. Che sia con la chetogenica, la mediterranea, la paleo, la low carb ecc.. una sana alimentazione è il gesto d’amore più grande che possiamo fare al nostro corpo e alla nostra mente.

Quindi vi ringrazio molto per aver seguito questi giorni di detox, sappiate che lo avete fatto in contemporanea con tantissime altre persone. Sto già lavorando ad idee e progetti nuovi di cui vi parlerò presto. Continuate a seguirmi anche sulle mie pagine social, perché sono in arrivo tante ricettine sfiziose ma, come sempre, semplici da fare.

Per festeggiare, oggi, un menù speciale a base di pesce.


SCONTO extra 10% SUBITO su centinaia di prodotti

CLICCA QUI https://bit.ly/KETOSERENA e usa il codice  KETOSERENA


Keto Detox: menù giorno n.7 (ultimo)

 

COLAZIONE:

Variante 1: Bulletproff Coffe (200ml di acqua bollente, 1 caffè lungo, 1 cucchiaio di olio di cocco,1 cucchiaio di burro chiarificato. Si frulla nel mixer per 30 secondi e si gusta.)

Variante 2: Yogurt fage 5% con 4 mandorle.

 

PRANZO:

Antipasto: Insalata verde condita con 2 cucchiaini di olio d’oliva, sale e 8g di semi misti.

Piatto principale: Cartoccio di branzino con verdure.

Preparazione: In un cartoccio di carta forno adagiate 200/250 g di branzino (o altro pesce con lisca di vostro gradimento) con le verdure che più preferite (o vi sono avanzate): indivia, zucchine, spinaci, cavolfiore ecc. Unite un rametto di rosmarino, sale, pepe e due cucchiaini d’olio. Cuocete in forno a 180 gradi per circa 20/30 minuti chiudendo il cartoccio.

 

CENA:

Antipasto: Insalata verde condita con 2 cucchiaini di olio d’ oliva, sale e 8g di semi misti.

Piatto principale: Gamberi con pancetta e indivia saltata.

Procedimento: In un padellino fate saltare l’indivia (potete sostituirla con la verdura che più vi piace) con un cucchiaino di olio di cocco. Aggiungete le code di gambero e 2 /3 fette di pancetta spezzettata. Fate saltare qualche minuto e aggiustate di sale e spezie.

 

SPUNTINI:

Per quando riguarda gli spuntini, sarebbe consigliato evitarli in questo piano detox ma se non riuscite o vi prende la fame (cosa che se siete già in chetogenica non dovrebbe succedere) potete mangiare 2 noci al mattino e un finocchio crudo a metà pomeriggio.

 

Ricordo nuovamente che: se i cucchiaini d’olio d’ oliva sono uno in più, non crea nessun problema.  L’olio, in chetogenica, è un nostro grandissimo alleato e non nemico. E’ importante consumare l’insalata prima di ogni pasto, ci aiuterà a sentirci più sazi e a tenerci molto idratati. Ricordati di bere tanto, almeno 2 litri a giorno. Consulta sempre un medico, soprattutto prima di ogni cambiamento alimentare importante. Quelle che condivido sono infatti considerazioni basate sulle mie esperienza personali, puoi trarne spunto liberamente, ma spetta sempre ad uno specialista valutare la tua condizione di salute e consigliare la dieta adatta a te.

 

HAI PERSO I MENU’ PRECEDENTI? QUI TROVI TUTTO

 

Vi aspetto sulle pagine Facebook e Instagram per mettere un like, commentare e confrontarvi con le altre persone che stanno seguendo in contemporanea questo breve percorso. Siamo in diverse centinaia e mi fa molto piacere!

Vi auguro il meglio!

     

P.S. Per restare aggiornato e ricevere ricette e info in anticipo ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 🙂

 

4 thoughts on “Keto Detox: menù giorno n.7

  1. Ciao Serena, complimenti per il tuo blog. È ricco di idee e spunti e lo visito spesso per trovare ricettine sfiziose. Una domanda: ho letto con attenzione il menu detox che hai consigliato e ho visto che è molto simile alla dieta cheto che mi ha dato la mia nutrizionista. Se questa è la tua dieta detox, una tua giornata keto tipo come è strutturata? Ho cominciato da 2 mesi e ho perso ‘solo’ 10kg,la strada è ancora lunga, ma ho l’impressione, leggendo altri blog, che la mia keto sia molto ‘povera’ soprattutto di grassi. Contrariamente a quello che leggo, io arrivo a sera affamata…

    1. ciao Anna, grazie per i complimenti,mi fanno molto piacere.La mia giornata keto normale è una detox più ricca e calorica.Aggiungo il cioccolato fondente,i latticini e la frutta secca.In due mesi,perdere 10 kg è tutto tranne che poco.Per mia esperienza personale,ti consiglio di non abbassare troppo le calorie perchè il corpo si abitua e va in stallo.

      1. Grazie Serena per la risposta, lo so bene che va a finire così, ho una vita di diete alle spalle.
        Da questa “esperienza” nasce il mio dubbio sulle calorie troppo basse rispetto al mio basale. Ho riportato questo dubbio alla mia nutrizionista che mi ha risposto con un’alzata di spalle e l’unica cosa che mi ha suggerito, è stata quella di inserire un cucchiaio di MCT oil a colazione. Basta, solo questo? Lei mi ha vietato latticini e frutta secca fino al raggiungimento di una perdita di peso pari al 30-40% del totale.
        Comunque, considerando che da quando sto in keto mi sento meglio, proseguo per la mia strada cercando di “adattare” la keto alle mie esigenze. Mi resta il dubbio delle poche calorie e dei pochi grassi inseriti nel mio piano alimentare, ma anche a questo porrò rimedio.
        Ovviamente tutti i sueggerimenti sono ben accetti, nel frattempo rubo qualche altra ricettina per il pranzo e la cena di domani.

        1. Sicuramente l’olio MTC può esserti di aiuto ad apportare grassi ed entrare in chetosi, ed essendo a catena medio bassa non vengono assimilati. Si, tenere le calorie basse ti porta a lungo andare ad uno stallo del metabolismo.Magari ti tornerebbe utile fare una ricarica carbo almeno ogni 15 gg, giusto per evitare lo stallo. Ovviamente è un consiglio personale,parlane con la tua nutrizionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.