Biscotti Baiocchi chetogenici

Quanti ricordi questi biscotti con i buchetti dal quale usciva la cioccolata. Li ho visti al supermercato ed ho deciso di renderli chetogenici per poter fare un tuffo nel passato. Ecco come sono nati i Baiocchi chetogenici.

 

INGREDIENTI:

  • 100/120g di farina di mandorle
  • 40g di burro chiarificato (o normale) fuso
  • 30g di eritritolo – lo trovate anche su Amazon qui https://amzn.to/3fjZbyi
  • 1 uovo
  • 80g di cioccolato fondente 90%
  • 10g di olio di cocco

N.B se avete la Backprotein Ketochef aggiungetene un cucchiaio colmo – la trovate qui su All Supplements (10% di sconto + 15% cashback se usi il codice  KETOSERENA )

 

PROCEDIMENTO:

In una terrina unite la farina di mandorle, il burro fuso, l’eritritolo  (meglio se a velo, potete frullare quello granuloso) e l’uovo (+ la backprotein se l’avete).  Amalgamate il tutto per creare un impasto molto consistente (aggiungete farina se risulta molle). Avvolgete l’impasto nella pellicola e lasciate riposare in frigo per almeno un’ora.
Dopo di ciò lavorate la frolla, stendetela tra due fogli di carta forno e ricavatene delle forme tonde (potete usare un bicchiere) facendo i quattro buchetti su metà dei dischi ricavati. Infornate a 170 gradi per 10/15minuti. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato con l’olio di cocco, potete aggiungere anche del dolcificante o aroma a piacere e gusto. Una volta sfornati e raffreddati i dischi, farcite con il cioccolato quelli sotto e ponete sopra i dischi bucati facendo una leggera pressione per far fuoriuscire la cioccolata dai buchetti.

Spero tanto che questi biscotti vi piacciano quanto son piaciuti a me.

Aspetto le foto dei vostri Baiocchi sul nostro NUOVO GRUPPO FACEBOOK, ISCRIVETEVI: https://www.facebook.com/groups/lamiaketoserena

Continuate a seguirmi anche sugli altri profili:

 

2 thoughts on “Biscotti Baiocchi chetogenici

  1. Fatti buonissimi solo che ho avuto un po di difficoltà ad assemblaggi perché l’impasto mi si attaccava alle mani.
    Come si può ovviare?
    Grazie

  2. Fatti buonissimi solo che ho avuto un po di difficoltà ad assemblaggi perché l’impasto mi si attaccava alle mani.
    Come si può ovviare?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.