Ne ho mangiati davvero tanti da bambina, ero capace di finire un pacchetto intero in dieci minuti, rosicchiando i bastoncini stile “topo affamato” uno dietro l’altro. Non potevo non trasformarli in versione chetogenica.
MIKADO CHETO
INGREDIENTI:
- 100/120g di farina di mandorle
- 30g di burro chiarificato (o normale) fuso
- 20g di eritritolo – lo trovate anche su Amazon qui https://amzn.to/3fjZbyi
- 1 uovo
- 80g di cioccolato fondente 90%
- 20ml di panna liquida
N.B se avete la Backprotein Ketochef aggiungetene un cucchiaio colmo – la trovate qui su All Supplements (10% di sconto se usi il codice KETOSERENA )
PROCEDIMENTO:
In una terrina unite la farina di mandorle, il burro fuso, l’eritritolo (meglio se a velo, potete frullare quello granuloso) e l’uovo (+ la backprotein se l’avete). Amalgamate il tutto per creare un impasto molto consistente (aggiungete farina se risulta molle). Avvolgete l’impasto nella pellicola e lasciate riposare in frigo per almeno un’ora.
Dopo di ciò lavorate la frolla, stendetela tra due fogli di carta forno e ricavatene delle strisce (io ho usato la rotella da pizza). Infornate a 170 gradi per 10/15minuti. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato con la panna potete aggiungere anche del dolcificante o aroma a piacere e gusto. Una volta sfornati e raffreddati i bastoncini inzuppateli per più di metà nel cioccolato fuso e fateli raffreddare bene, anche in frigo.
Siete pronti a sgranocchiare Mikado??
Aspetto le foto dei vostri Mikado sul nostro NUOVO GRUPPO FACEBOOK, ISCRIVETEVI: https://www.facebook.com/groups/lamiaketoserena
Certo che ne hai di fantasia! Dai… mi toccherà provare a farli????
Grazie cara, eh si, vanno fatti.