Ciao a tutti,
desidero ringraziarvi per la fiducia e l’entusiasmo con il quale mi seguite ogni giorno, ne sono onorata.
Permettetemi di sottolineare nuovamente un aspetto molto importante: io NON sono un medico, quindi NON do consigli individuali di tipo medico e NON rilascio assolutamente diete personalizzate. Tutto ciò che leggete in queste pagine e sui miei profili social rappresentano la MIA esperienza personale ed il MIO modo di interpretare l’alimentazione chetogenica.
Ci tengo a ribadire ogni tanto questo concetto perché in molti mi scrivete, anche in privato, chiedendomi dei consigli mirati (a volte ci sono patologie di mezzo): io NON so assolutamente rispondere a riguardo e non troverete di certo le giuste risposte online.
Il mio primo consiglio è infatti sempre quello di affidarvi ad un MEDICO che possa VISITARVI e seguirvi. Diffidate di chi vi parla di metodi miracolosi, pozioni magiche e altre frottole: non esistono.
Dobbiamo volerci prima di tutto bene, avere rispetto e cura del nostro corpo, della nostra salute e rivolgerci ai medici per ogni dubbio e per controlli periodici. Poi ci vuole ovviamente dello spirito di sacrificio e la capacità di darsi delle regole, ne siamo tutti consapevoli, ma queste sono capacità che si possono tranquillamente acquisire.
Io sono qui per raccontarvi le mie ricette chetogeniche ed il mio stile di vita, ma anche per un supporto diciamo “morale” se serve, da amica. Potete infatti trovare in me sicuramente un’alleata, che condivide con voi sacrifici e voglia di stare bene, suggerimenti generici basati su esperienze personali e spunti che spero possano agevolarvi in qualche modo.
Nel mio piccolo ce la metto tutta. Un abbraccio